La storia

   BiCiPoP nasce da un’idea di Francesco Carollo nel 2015 attraverso un sito di crowdfunding.

   Premiato come “Miglior progetto rivoluzionario sulla mobilità e pubblicità sostenibile” da UNIPOL SAI LAB (Milano, spazi Avanzi Barra – Marzo 2015) e dalla Provincia Autonoma di Trento come “Azienda che ha percorso più Km su un velocipede (Settembre 2016)”, BiCiPoP è un risciò intelligente che interagisce con i passeggeri attraverso l’utilizzo di applicazioni dedicate e sistemi di geo localizzazione che consentono di ascoltare in 7 lingue ed in tempo reale, le informazioni specifiche del luogo collegate alle promozioni delle realtà territoriali.

 

Francesco Carollo

    L’unione tra tecnologia & risciò, ha creato un mezzo unico nel suo genere: pannelli fotovoltaici, seduta ultra comfort, pedalata assistita di ultima generazione, App dedicate insieme a tantissime altre soluzioni Hi-Tech sono le peculiarità di BiCiPoP.

Inaugurazione BiCiPoP – Rovereto (TN), 2015

   Un progetto di mobilità, turismo e pubblicità sostenibile che ha creato un nuovo servizio SMART CITIES per le città di Rovereto e Trento.

 

Da Agosto 2015 a Dicembre 2017, BiCiPoP ha raggiunto traguardi impensabili:

totale numero ore su strada con visibilità spazi pubblicitari: 2.274 ore
numero passeggeri BiCiPoP: 1.442
Km percorsi: 7.540
Kg Co2 risparmiata: 1.872

BiCiPoP con il pannello fotovoltaico flessibile

In continua evoluzione con nuovi mezzi, nuovi  pannelli fotovoltaici flessibili ad alta efficienza, nuovi motori elettrici e nuovi servizi, BiCiPoP vuole diventare un punto di riferimento per la mobilità, turismo e pubblicità sostenibile.

Per consulenze ed informazioni, non esitate a contattarci.

Hanno parlato di noi: “Il Trentino”, “L’Adige”, “Starbene”, “Club LandRover”, “Economia Trentina”, “Progetto Manifattura di Rovereto” e tanti altri…